Proroga Superbonus 110% Unifamiliari, Bonus Facciate, Bonus Mobili: Bozza Legge di Bilancio 2022
La notizia di una potenziale proroga del superbonus 110% anche per le unifamiliari era nell’aria ed effettivamente qualcosa si sta muovendo in Parlamento.
“Inserire nella manovra anche la proroga del Superbonus 110% al 2023 per le case unifamiliari, ma con la condizione di un tetto di reddito per i proprietari.“
Sembrerebbe proprio essere questa l’ipotesi da inserire nella nuova manovra del Governo, su cui sta lavorando la maggioranza per estendere l’agevolazione fiscale superbonus 110% anche alle villette ed alle case unifamiliari oltre che ai condomini.
Fonte: Ansa
Aggiornamento 26/10/2021 ore 23:21 a seguito dell’incontro sulla Legge di Bilancio 2022
“Fondamentale la continuità sui bonus, sapere che non è che si fa una norma e un attimo dopo viene cambiata, gli investimenti si fanno se sono di lungo periodo. La battaglia sui bonus, per dare continuità, è necessario farla, muovendosi in quella direzione”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo alla direzione nazionale del partito.
Fonte: Ansa
L’altra notizia interessante che trapela dall’acceso dibattito in Parlamento delle ultime ore è la probabile proroga anche del Bonus Facciate. Tantissime ditte, dice Alessandro Cattaneo del Centro Destra, hanno installato i ponteggi proprio in questi giorni e bloccare questo bonus sarebbe molto grave.
Purtroppo queste sono le acque in cui siamo costretti a navigare… “rimbocchiamoci” le maniche!
C’è comunque concreta speranza in questa ulteriore proroga. Attendiamo ovviamente la pubblicazione della Legge di Bilancio 2022.
Aggiornamento 28/10/2021
Proroga superbonus 110% unifamiliari a dicembre 2022 con tetto ISEE 25000 euro e il limite alla possibilità di utilizzare il Superbonus per le villette solamente se si tratta di prime case. Bonus facciate al 60%.
Fonte: Sole24Ore, Repubblica
Pubblicata la bozza della Legge di Bilancio 2022, ecco i contenuti relativi alle proroghe superbonus 110% e altri bonus fiscali
Se volessi partecipare al nuovo corso Professione Superbonus 110%: Verso il 2023, ti ricordo che ancora per pochi giorni puoi riservare il tuo posto in offerta.
Il corso racchiude lo state dell’arte, ad oggi, per il professionista che lavora con il superbonus 110%. 5 moduli formativi da 4 ore ciascuno con esperti del settore e molti esempi pratici.
E’ possibile partecipare al corso anche acquistando solo uno o più moduli formativi tra i 5 a disposizione.
Inoltre, se fossi interessato a ReGreen110 o ad una licenza aggiuntiva, troverai un’offerta particolare in abbinamento con il corso.
Risposte