Superbonus 110%: Schema Procedurale da Scaricare
Ho preparato un diagramma di flusso che rappresenta una procedura per la progettazione e verifica volta alla riqualificazione energetica di edifici esistenti con l’obiettivo di usufruire del superbonus 110%.
Fammi sapere nei commenti cosa cambieresti o aggiungeresti!
Grazie dello schema.
Il corso è molto interessante, anche perchè ho seguito diversi altri corsi dei relatori
Grande! Stavo cercando di crearlo anch’io ma mi hai preceduto
Buonasera,
nel caso di efficientamento energetico dei condomini credo sia opportuno anticipare la diagnosi energetica alla fase preliminare subito dopo il rilievo del fabbricato, in modo da poter verificare la possibilità di raggiugere l’obiettivo del salto di due classi. Naturalmente per l’espletamento della fase preliminare di verifica dei requisiti potrà essere richiesto un compenso, seppur conenuto, che potrà essere liquidato subito nel caso il committente decidesse di non procedere , oppure potrà rientrare nella cifra complessiva nel caso cotrario.
ottimo schema grazie
Buongiorno, schema chiarissimo, ma devo osservare che nei casi rali spesso si antepone la verifica sulla raggiungibilità dei requisiti richiesti (analisi energetica) rispetto alle verifiche di conformità urbanistica e catastale. Grazie mille
Salve, ma se poi scopre che eventuali abusi non sono sanabili, non rischia di lavorare a vuoto?
Come sempre, chiaro e ottimo Lavoro
Grazie, utilissimo!
Grazie! Ottimo lavoro, come sempre!
Peccato che sia tutto così complicato 🙄
Grazie a te. Cercheremo di uscirne fuori tutti insieme!
il corso verrà fatto nuovamente
Ciao a breve faremo una versione aggiornata del corso con casi pratici.
lo schema è preciso, chiaro e leggibile, un punto che ritengo meriti un approfondimento è relativo al verbale della assemblea di condominio, in quanto nel mandato assembleare è opportuno che non sia la maggioranza ma tutti i condomini, debitamente informati, ad approvare quanto deciso.
Uno contrario potrebbe fare ricorso e si corre il rischio di annullamento dell’atto autorizzativo.
Buongiorno ma la domanda CILAS in questo flusso dove verrebbe inserita? Dopo il conferimento al tecnico?
Ciao sì, dopo il conferimento dell’incarico al tecnico e alla ditta appaltatrice. Tra Definizione Fornitori e Intervento.